Torna ad inizio pagina

Dettagli procedura

Servizi di ingegneria per la progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, direzione lavori, coordinamento della sicurezza, per l’esecuzione dei lavori di manutenzione e messa in sicurezza della diga del Cillarese

Ente: Consorzio ASI Brindisi
Oggetto: Servizi di ingegneria per la progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, direzione lavori, coordinamento della sicurezza, per l’esecuzione dei lavori di manutenzione e messa in sicurezza della diga del Cillarese
Tipo di fornitura:
  • Servizi
Tipologia di gara: Manifestazione di Interesse
Modalità di espletamento della gara: Telematica
CIG: -
Stato: Conclusa
Centro di costo: Ufficio Tecnico
Data pubblicazione : 07 ottobre 2020 12:30:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 29 novembre 2020 23:59:00
Data scadenza: 06 dicembre 2020 23:59:00
Documentazione gara:
Documentazione richiesta:
  • Domanda di partecipazione (Fac-simile o modulo da compilare)
  • Curriculum professionale - Elenco attività progettuali esclusivamente attinenti allo specifico settore (Manutenzione e messa in sicurezza dighe)

SI RENDE NOTO che Il Consorzio per l’Area di Sviluppo industriale di Brindisi (Consorzio ASI) in qualità di proprietario e gestore dell'invaso del Cillarese e dell'omonima diga di sbarramento. La diga del Cillarese, nell'ambito del Fondo sviluppo e coesione 2014-2020 - Piano Operativo Infrastrutture Asse tematico D: Messa in sicurezza del patrimonio infrastrutturale esistente. Linea d'azione: Interventi di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza dighe, risulta destinataria di finanziamento per la progettazione e realizzazione di interventi di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza.

Con il presente avviso, intende espletare una manifestazione d’interesse, ai sensi dei commi 2 e 3 dell’art. 70 del D. Lgs 50/206, avente per oggetto l’affidamento di servizi di ingegneria, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento e trasparenza, al fine di individuare gli operatori economici da invitare a successiva procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. b) del D. Lgs 50/2016.

Le istanze di partecipazione alla manifestazione di interesse, sottoscritte esclusivamente con firma digitale, redatte secondo il modello ALLEGATO A, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 06/12/2020.

Sono ammessi a manifestare interesse gli operatori economici di cui all’art. 46 D. Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii con idoneità individuale o plurisoggettiva, in possesso dell’idonea abilitazione professionale e dei requisiti indicati al paragrafo “REQUISITI DI PARTECIPAZIONE” del documento AVVISO - MANIFESTAZIONE DI INTERESSE.
In particolare, si richiede la partecipazione di:
a) liberi professionisti singoli od associati nelle forme riconosciute dal vigente quadro normativo;
b) società di professionisti;
c) società di ingegneria.

Non saranno prese in considerazione le manifestazioni di interesse pervenute oltre il termine perentorio sopra evidenziato.

IL RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO

Ing. Giuseppe SOLITO

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

FAQ N. 1

Buongiorno, in caso di partecipazione come Costituendo Raggruppamento Temporaneo di Professionisti, la Capogruppo compilerà l’Allegato A e lo firmerà digitalmente? Le mandanti invece dovranno allegare un’altra dichiarazione, firmata digitalmente, con i propri dati e i propri requisiti o possono modificare l’ALLEGATO A compilato dalla capogruppo aggiungendo i propri dati e requisiti e firmarlo digitalmente anche loro? Cordiali saluti

Risposta:

FAQ N. 1 - CHIARIMENTO

In riscontro al quesito posto, si chiarisce che laddove si voglia partecipare come associazione temporanea di liberi professionisti, può essere utilizzata la tabella di cui al punto b) dell’Allegato A, indicando il professionista capogruppo e a seguire i restanti componenti, e spuntare la successiva casella di cui alla lettera e).

Il professionista capogruppo, per quanto la RTP non sia costituita, sottoscrive la domanda di partecipazione, a cui deve essere allegato il documento di identità di tutti i componenti del costituendo RTP, ed i relativi curricula. Nel merito si ribadisce che i curricula dovranno contenere escusivamente l'elencazione delle prestazioni professionali attinenti ad interventi di manutenzione e messa in sicurezza di dighe. 

Ai fini dell’indicazione delle attività professionali nel settore specifico, svolte nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione della manifestazione di interesse, la compilazione della relativa tabella potrà prevedere interventi riscontrabili nei curricula presentati da ciascuno dei partecipanti al costituendo raggruppamento di professionisti.

IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Ing. Giuseppe SOLITO